10 consigli per perdere peso dopo le Feste

perdere peso dopo le Feste

Ora che vi siete godute gli eccessi dei cenoni di Natale e Capodanno, è il momento di perdere quei chili in più che avete preso e che cominciano a infastidirvi. In questo articolo potete trovare 10 suggerimenti per perdere peso facilmente senza troppa fatica e iniziare il nuovo anno in forma.

10. Bevete tanta acqua
L’acqua vi aiuterà a sentire meno fame ed a sentirvi più sazi. Sapete che la sete è spesso scambiata per fame? Bevete tanta acqua per idratare il vostro corpo eliminare le tossine accumulate e per riuscire a mangiare meno.

9. Ponetevi un obiettivo
Pensate quanti chili volete perdere in due/tre settimane, createvi un piano semplice e quotidiano per raggiungere il vostro obiettivo di peso desiderato, non datevi obiettivi troppo difficili da raggiungere ricordatevi che prima di tutto dovete essere costanti.

8. Non dimenticarti di premiarti ogni tanto
Non è necessario essere troppo duri e rigidi con se stessi per perdere peso, ricordatevi ogni tanto di concedervi un piccolo premio senza esagerare senza perdere di vista il vostro obiettivo finale.

7. Superate l’ansia di mangiare
Numerosi studi affermano che nei momenti di ansia o stress contare fino a 10 facendo dei lunghi respiri allenta la tensione a aiuta a superare lo stato di ansia. Provate a contare fino a 10 quando vi assalgono i momenti di ansia da cibo e a fare di lunghi e profondi respiri…Funziona!

6. Mangiate 5 volte al giorno
Lo sapete che il processo di digestione brucia calorie? In effetti è un ottimo stratagemma quello di mangiare almeno cinque volte al giorno in piccole quantità per migliorare la digestione ed alzare il metabolismo, in questo modo il nostro copro ha più energia e brucia calorie allo stesso tempo.

5. Controllate la tua dieta settimanalmente
Non lasciate che l’ansia di ritrovare il peso ideale vi costringa a effettuare continue variazioni nella dieta ogni giorno, ricordate che la costanza è la cosa più importante. Fate quindi un bilancio dei risultati ottenuti almeno dopo una settimana completa di dieta.

4. Passo dopo passo
Iniziate lentamente ponendovi obiettivi realistici e non seguite regimi dietetici troppo duri. Per ottenere i risultati migliori bisogna procedere con piccoli passi, perché le persone che iniziano piano piano con obiettivi realistici ed una dieta equilibrata hanno più probabilità di perdere peso e non mollare.

3. Evitate di usare salse e condimenti eccessivi
Limitate i condimenti delle pietanze Se usate normalmente delle salse sostituitele con salse preparate in casa a base di yogurt magro, utilizzate limone e erbe aromatiche per dare sapore ai piatti.

2. Riducete le porzioni della cena
Provate a ridurre di un terzo la porzione che normalmente mangiate per cena, vedrete come questo piccolo trucco vi aiuterà a perdere peso risparmiando calorie.

1. Evitate gli alcolici
In questa fase in cui cercate di perdere peso evitate il consumo di qualsiasi tipo di alcolico perché il contenuto calorico degli alcolici è molto elevato.

Con questi piccoli trucchi un po’ di impegno e costanza e un po’ di esercizio fisico tornerete subito in forma.

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