10 trucchi per accelerare il metabolismo

10 trucchi per accelerare il metabolismo

accellerare il metabolismo

Stanche delle solite diete ferree e proibitive e di massacranti sessioni in palestra? Anche se ci atteniamo alla dieta, facciamo le scale evitando di prendere l’ascensore e ci alleniamo a ritmi sostenuti, spesso, la mancata perdita di peso non dipende da noi. E’ colpa del nostro metabolismo che ha deciso di mettersi a riposo. Ma c’è qualche trucco per accelerare il metabolismo? Ovviamente, sì!  Semplici da mettere in pratica e soprattutto efficaci, basta osservarli con scrupolo e il gioco è fatto!

Accelerare il metabolismo in 10 mosse

1. Tra i migliori trucchi per accelerare il metabolismo, c’è quello di variare quanto più possibile la nostra alimentazione. Ridurre le porzioni, aumentare l’apporto di proteine e diminuire il numero dei carboidrati, ci consentirà di dare una svegliata al nostro “bell’addormentato”.

2. Per dare una svelta al metabolismo, assolutamente da evitare sono diete drastiche (al di sotto delle 1200 calorie al giorno) e i digiuni prolungati. In questo mondo, il fisico si deteriora e il metabolismo si addormenta.

3. Allenarsi con costanza è tra i più indicati trucchi per accelerare il metabolismo. Una dieta senza attività fisica, infatti, sveglierà il metabolismo, ci farà perdere peso ma anche tessuto muscolare.

4. Mangiare frutta secca, anche se può sembrare un paradosso, aiuterà il nostro cuore a mantenerci in salute. Soprattutto se assunta a colazione, la frutta secca darà uno scossone al nostro metabolismo, apportando una gran dose di energia.

5. Da prediligere a quello tradizionale, il caffè verde è un ottimo alleato per svegliare un metabolismo sopito. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, ci mantiene in salute e ci aiuta a bruciare calorie.

6. Se siamo attratte dalla “medicina naturale”, non possiamo restare indifferenti alle proprietà del fucus e del ginseng, due estratti naturali largamente usati nel campo dell’omeopatia proprio per accelerare il metabolismo troppo lento.

7. Banditi i lavori sedentari! Certo, non sempre è possibile scegliere il lavoro dei propri sogni. E se il nostro ci tiene incatenate alla scrivania, alziamoci di tanto in tanto e facciamo qualche esercizio di squat. Il metabolismo ringrazierà.

8. Abituare il corpo allo sbalzo termico sotto la doccia rientra tra i trucchi per accelerare il metabolismo. Il getto freddo della doccia, infatti, aumenta il battito cardiaco e consente di bruciare più calorie.

9. Tra i principali responsabili di un metabolismo lento, figura anche lo stress. Certo, non sempre è possibile farne a meno, ma possiamo cercare di dominarlo per vivere di più e in salute.

10. Assecondare la fame. Questo, forse, è tra i più preziosi trucchi per accelerare il metabolismo. Se avvertiamo i morsi della fame e non li soddisfiamo, il corpo tenderà ad accumulare troppa energia che, di fatto, andrà ad addormentare il metabolismo. Spuntini sani e frequenti faranno la gioia del nostro metabolismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*