Abbinare i pantaloni a vita alta

abbinare pantaloni vita alta

I pantaloni a vita alta sono un vero e proprio must per tutte le appassionate di moda. Ma quali sono gli abbinamenti perfetti per i pantaloni a vita alta e come fare per non sbagliare? Per prima cosa, è opportuno fare presente che non tutte possono indossare i pantaloni a vita alta. Ecco qualche consiglio che potrà rivelarsi a dir poco utile.

Pantaloni a vita alta: tra retrò e taglio moderno
I pantaloni a vita alta negli ultimi anni sono tornati molto di moda. Proprio questo capo di abbigliamento, infatti, è particolarmente fashion indipendentemente dalla stagione. Sia che si tratti di jeans che di pantaloni classici, la vita alta ha sempre il suo perché. Ai pantaloni a vita alta va il merito di mettere in risalto la silhouette. Per tale ragione, a preferirli sono le donne con un corpo particolarmente longilineo. Come è facile immaginare, però, questo modello potrebbe accentuare la magrezza. Per ovviare a tale problema è sufficiente indossare i pantaloni a vita alta in abbinamento con una camicia abbondante o con una maxi-maglia. E per quando riguarda le donne con una silhouette non troppo magra? In questo caso, i pantaloni a vita alta sono il capo ideale. Oltre a snellire notevolmente i fianchi e la pancia, se acquistati a gamba larga i pantaloni a vita alta donano armonia anche a chi ha qualche chilo di troppo.

Gli abbinamenti
L’estate che sta per volgere al termine ha visto protagonista un abbinamento particolarmente azzeccato. In sinergia con i pantaloni a vita alta sono andati per la maggiore sia i cosiddetti crop top che i crop jacket. Questi capi di abbigliamento ben si adattano sia a jeans che a pantaloni in tessuto entrambi rigorosamente a vita alta.
Un’alternativa molto più elegante è rappresentata dai pantaloni a vita alta in abbinamento a giacche coordinate. Questo abbinamento è ideale sia per una serata chic che per l’ufficio.
Nel caso in cui, invece, i pantaloni a vita alta fossero anche a palazzo, sarebbe opportuno abbinarli con t-shirt aderenti con maniche sia lunghe che corte. In alternativa, si potrebbe optare per i comodissimi body o per camice anch’esse aderenti.
Se i pantaloni a vita alta, sono particolarmente stretti, l’abbinamento perfetto è rappresentato dalle felpe o da maglioni particolarmente abbondanti. Insomma, a questo punto i pantaloni a vita alta non hanno più segreti. Un ultimo consiglio: le ragazze alte possono optare per abbinare i pantaloni a vita alta con scarpe con tacco basso, in caso contrario, è consigliabile optare per un tacco molto alto o per le molto più comode zeppe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*