Cosa fare e vedere alle Bahamas

Bahamas le isole dei pirati

bahamas

Famose per il loro passato, la repubblica pirata delle Bahamas, oggi conosciute come un paradiso caraibico, in cui i turisti di tutto il mondo possono trovare mare e spiagge da sogno per una vacanza esotica indimenticabile. Bahamas è un arcipelago composto da 700 isole di cui soltanto 30 abitate, dove le spiagge hanno sabbie rosee come il corallo e le acque sono calde e cristalline.

Nassau
La piccola, ma bella capitale bahamense si trova nell’isola di New Providence, la maggiore dell’arcipelago.
É una citta formata per il 70% della popolazione da gente del paese. La vicinanza della città con gli Stati Uniti (290 km a sud est di Miami) ha contribuito alla sua popolarità come meta turistica, soprattutto dopo il divieto degli Stati Uniti di viaggiare a Cuba. Ed é una tappa importante per la crociere provenienti da quel paese. A Nassau si trova il famoso Atlantis resort di Paradise Island. Tra le tante attrazioni e luoghi da visitare che sono di proprietà del governo, si puó visitare il Parlamento, la Corte e la Cattedrale con i fantastici giardini, mentre ad est del Porto vi é un forte coloniale secolo XVIII. Tra i giardini più belli e famosi costiere possono citare il Ardastra, con numerose piante rare tropicali e Jumbey Village, una comunità che gioca Bahamas XVIII secolo; Coral Island Marine Park.

Il porto di Nassau era uno dei luoghi preferiti per i pirati. Da lì hanno attaccato la flotta spagnola che tornava in Europa dopo una spedizione per reperire metalli preziosi. Hanno lavorato per la corona britannica e creato lì la Repubblica dei Corsari. Per questo motivo nella cittá di Nassau possiamo visitare il Museo dei Pirati che si trova alla fine di Bay Street, all’incrocio delle strade di King con George. Il museo, insieme con la ex roccaforte di Fort Charlotte é una delle attrazioni principali della città e permette comprendere in maniera interattiva come fu la bahia ai tempi dei pirati e di conoscere meglio il proprio stile di vita e la loro influenza sulla la storia e la cultura delle Bahamas.

Snorkeling ad Abacos
È difficile scegliere il posto giusto per darsi allo snorkeling alle Bahamas, in quanto questi abbondano: certo è che Abacos è uno dei migliori in assoluto. Dai un’occhiata a Great Guana Cay e lasciati estasiare dalla meravigliosa Barriera Corallina Abaco. Afferra la tua attrezzatura da Snorkeling e dirigiti al Nippers Beach Bar, dove puoi concederti un delizioso cocktail dopo le tue meravigliose immersioni: che c’è di meglio?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*