Body Balance: cos’è e a cosa serve

Cos'è il body balance

È un programma di allenamento Les Mills, che associa esercizi di Pilates, Yoga e Tai Chi. Ideale per ritrovare l’equilibrio e tonificare i muscoli.

Questa disciplina permette di ottenere benefici a livello fisico e mentale ed è perfetta anche per chi non ama sessioni di allenamento molto intense ma vuole ugualmente raggiungere risultati ottimali e duraturi, in termini di forma fisica, tonicità e benessere generale dell’organismo.

Body Balance: cos’è l’allenamento olistico
La disciplina olistica è una ginnastica dolce, di fluida esecuzione, contraddistinta da un insieme di tipici esercizi che coinvolgono non solo il corpo, ma anche la mente. Il lato vincente del Body Balance, è proprio il mix di concentrazione mentale, respirazione controllata, esercizi specifici, movimenti stretching e posizioni perfettamente studiate; il tutto abbinato a piacevoli musiche. Questo allenamento olistico, oltre a tonificare i muscoli, aumentare la forza addominale, migliorare l’apparato cardiovascolare e la mobilità delle articolazioni, lascia una benefica sensazione di calma e armonia, incrementa l’energia psicofisica e il livello di autoconsapevolezza, migliora l’autostima, combatte gli stati d’animo negativi, la depressione e lo stress.

Un programma di allenamento adatto a tutti
È ideale per chi conduce una vita frenetica e stressante, e in generale, per tutte le persone che cercano un alto grado di relax fisico e mentale. Naturalmente, anche chi deve perdere peso trova giovamento in questa benefica pratica, poiché permette di bruciare diverse calorie, senza essere troppo aggressiva: fa dimagrire in maniera graduale, e di conseguneza, non crea dannosi squilibri all’organismo.

La durata media di ogni allenamento è di 55 minuti, suddivisi in 45 minuti di esercizi semplici (Tai Chi, Yoga e Pilates) e 10 minuti finali di meditazione e rilassamento. È consigliabile eseguire ogni lezione a piedi scalzi, perché il contatto con il pavimento aiuta a trovare un ottimale equilibrio posturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*