Come capire se piaci veramente ad un ragazzo

capire se piaci ad un ragazzo

Esci da poco con un ragazzo ma non riesci a capire quali siano le sue vere intenzioni nei tuoi confronti? Nel tuo gruppo di amici ce n’è uno che vorresti avere al tuo fianco, ma sei troppo timida o diffidente per dichiararti? Ecco quali sono i segnali che ti aiutano a capire se piaci veramente ad un ragazzo.

INTIMITÁ

Il primo segno inequivocabile che ti permette di capire se un ragazzo è realmente interessato a te è lo sguardo. Non c’è timidezza o spavalderia che tenga: quando piaci veramente ad un ragazzo, non solo ti guarderà ogni volta che avrà la possibilità di farlo, ma non riuscirà letteralmente a staccarti gli occhi di dosso! A questo si aggiunge il non meno importante linguaggio del corpo: se il tuo ‘lui’ o un tuo amico si mostra sempre alla ricerca del contatto fisico nei tuoi confronti (tenta di sfiorarti la mano, gioca con i tuoi capelli, ti dà una spallata, etc.) allora vuol dire che sta cercando fisicamente di accorciare le distanze tra voi. Un altro segnale inequivocabile che piaci realmente ad un ragazzo è la gelosia (sappi distinguere, però, tra una gelosia sana ed una morbosa: non vogliamo ritrovarci a passeggiare mano nella mano con un potenziale stalker, giusto?). Se un ragazzo sta attento a chi ti ronza attorno, allontana eventuali altri corteggiatori e desidera che l’unico a guardarti ed a starti accanto (sentimentalmente parlando, ovviamente!) sia soltanto lui, allora hai colpito nel segno!

ESCLUSIVITÁ

Quando un ragazzo è interessato a te, tende non solo a mostrare il suo lato migliore per fare ‘bella figura’, ma muore dalla voglia di parlarti delle sue passioni, del suo carattere (e, se sei fortunata, anche della sua famiglia, dei suoi amici, etc.) Insomma: se ti rende partecipe della sua quotidianità e ti include nella sua vita privata, sappi che il campanello con su scritto: “Mi piaci!” sta suonando di nuovo. Last but not the least (tradotto: ‘Da ultimo, ma non meno importante’): se un ragazzo ti propone di andare al cinema da soli, di cenare assieme a lume di candela o altre attività per trascorrere del tempo in tua compagnia (che non sia un appuntamento in un motel o un giro in macchina in un luogo isolato..!), vuol dire che sta cercando di instaurare un rapporto esclusivo con te (diffida, però, dai cd. ‘gentiluomini seriali’ che invitano a cena una donna diversa a settimana ed assicurati che non lo faccia anche con altre ragazze!). Particolare menzione per quella rara specie (oserei dire protetta) di ragazzo che inizia a progettare la sua vita futura con te al suo fianco. Sappi che, in questo ultimo caso, hai di fronte un raro esemplare di man to marry (tradotto: uomo da sposare): non lasciartelo scappare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*