Come comportarsi con gli ex su Facebook?

Ex su facebook

Molto spesso ci si domanda come comportarsi con gli ex su Facebook senza minare in alcun modo la propria vita di coppia: ecco quindi alcuni consigli molto utili per non avere alcun problema.

Dimenticare o rievocare? Questo il dilemma

Molto spesso chi si lascia non sa come comportarsi quando il proprio ex è su Facebook. Così come ci sono coloro che subito tagliano i ponti e i contatti, ci sono anche ci nostalgici che hanno voglia di di rievocare alcuni piacevoli ricordi. Il tutto dipende dalla propria storia e soprattutto da ciò che eventualmente ancora si prova per il proprio o la propria ex. Motivo per cui se ci si accorge di essere ancora innamorati è bene non eliminare i contatti su Facebook, ma fare in modo che ci si possa informare l’uno dell’altro guardando foto e post. Coloro che escono invece da una relazione complessa e che ha causato sofferenze potrebbero pensare ad una rottura totale col passato per poter vivere meglio i propri rapporti futuri.

Mai ‘spiare’ di continuo il proprio ex

Un ottimo consiglio per coloro che non sanno come comportarsi con gli ex su Facebook è quello di non visitare mai di continuo il profilo o la pagina dello stesso. Indipendentemente che la rottura sia stata sofferta o condivisa, è fondamentale creare un distacco con il passato così da poter avere anche un miglioramento dal punto di vista emotivo. Ecco perché potrebbe rivelarsi un’ottima cosa quella di oscurare i post dell’ex su Facebook, evitando di cadere nella tentazione. A maggior ragione quando si iniziano nuove storie d’amore: quando si inizia un nuovo rapporto con una persona è importante non far mai trasparire l’idea di essere ancora legati al proprio ex. Ciò vorrebbe dire che nel caso in cui si venga scoperti a visitare il profilo del proprio ex le conseguenze potrebbero risultare assai spiacevoli per il futuro della coppia.

Occhio all’utilizzo del social network

Facebook è un’ottima soluzione per mantenere rapporti a distanza e condividere le proprie emozioni, ma è bene utilizzarlo in modo opportuno. A maggior ragione quando si esce da una storia d’amore. Ecco perché è preferibile evitare di utilizzare la propria bacheca social per condividere frasi, canzoni o citazioni che sappiano di rivalsa o di ‘frecciatine’ nei confronti del proprio ex. Ciò potrebbe non avere un buon impatto anche sulle relazioni extra-amorose della propria vita. Così come è bene sottolineare che per tutti la tentazione di spiare il proprio ex è notevole, ma bisogna porre un freno a questa. Dunque, è sempre preferibile evitare di creare profili fake con cui spiare il proprio ex: si potrebbe essere scoperti in men che non si dica e non sarebbe certo una bella figura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*