Come vestirsi al primo appuntamento

come vestirsi primo appuntamento

Se il primo appuntamento con un uomo o un ragazzo desta immenso entusiasmo e felicità, non si può affermare lo stesso circa l’abbigliamento da indossare. Soprattutto chi non è proprio fan delle ultime mode e non segue le tendenze di stile, può trovarsi in seria difficoltà cercando di essere comunque carina e seduttiva, senza però scadere nell’eccesso. Ecco alcuni consigli preziosi da seguire per un abbigliamento perfetto anche al primo appuntamento.

Puntate su jeans o pantaloni

Il primo appuntamento è un momento di conoscenza e, fondamentalmente, di tanto imbarazzo. Non importa quanti anni si abbia, l’effetto è sempre quello delle farfalle nello stomaco. Essere al meglio e presentarsi puntando sui propri punti di forza è senza dubbio un’esigenza comune. Ma come essere belle e seducenti senza rischiare eccessi? La scelta del pantalone o del jeans è senza dubbio la salvezza. Si tratta infatti di un capo che riesce a sottolineare la femminilità senza risultare volgare come una minigonna o degli shorts, ma rimanendo al contempo glamour e chic.
In base alla propria conformazione si potranno scegliere dei pantaloni a palazzo o a sigaretta, così come quelli a vita alta che sottolineano il punto vita, mentre tra i jeans ci si potrà sbizzarrire tra quelli skinny, regular, a vita media o alta. L’importante è non scegliere mai di scoprire le gambe al primo appuntamento.

Sì ai tacchi

La femminilità passa necessariamente dai tacchi, ecco perché ad un primo appuntamento non si può proprio rinunciare a delle scarpe alte. I tacchi slanciano la figura, allungano la gamba, migliorano la silhouette, raddrizzano la postura e sollevano i glutei, dunque non li si può lasciare a casa nella scarpiera. Associati ad un pantalone daranno un’aria molto fashion all’intero outfit, mentre abbinati ad un jeans strappato, potranno creare un look rock-chic, di grande impatto visivo. Bisogna scegliere però il tipo di tacco in base al tipo di appuntamento: sottile a spillo per la sera, largo e comodo per il giorno.

Un tocco di personalità con gli accessori

Sebbene l’intero outfit crei il look, non bisogna assolutamente dimenticarsi degli accessori, quei piccoli dettagli che fanno davvero la differenza. Borse di tendenza, bracciali voluminosi, orecchini pendenti o foulard da collo, devono essere abbinati alla tipologia di abiti scelti per il primo appuntamento, donando un tocco di carattere e personalità all’intero abbigliamento. In caso di una blusa morbida, ad esempio, si potrà puntare su una bella collana lunga, mentre in caso di una t-shirt si potranno scegliere degli orecchini a cerchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*