Come vestirsi per sembrare più magre

come vestirsi per sembrare piu magre

Apparire sempre più magre e in forma è il desiderio, neanche troppo nascosto, di molte donne.E, sebbene le ultime tendenze siano molto più comprensive di un tempo nei confronti di una silhouette dalle linee morbide e curvy, ciò non basta a farci accettare con serenità i nostri pochi o tanti chili di troppo, un sedere un po’ troppo appariscente o un ventre non esattamente piatto.
Insomma, chi di noi non è mai stata alle prese con qualche imperfezione da nascondere?
Probabilmente tutte, anche le insospettabili!
Ma niente paura, i trucchi per apparire più snelle sono moltissimi, a cominciare da qualche dritta su come vestirsi.

L’abbigliamento giusto: un alleato indispensabile
Prima di tutto, dobbiamo imparare scegliere la taglia giusta. Mai cedere alla tentazione di acquistare taglie più piccole della nostra: bando all’orgoglio! Se la nostra taglia non è la 42, poco importa. Ciò che importa invece è non indossare abiti stretti al punto da evidenziare ancora di più i punti critici, o provocare antiestetici rotolini di ciccia che finirebbero per risultare ancora più appariscenti. Tenere bene a mente: meglio una taglia più abbondante (ma non troppo) che una taglia in meno!

Il nero sfina? Certo, ma anche la fantasia aiuta!
Uno dei trucchi più noti e, certamente, efficaci per sembrare più magre è indossare indumenti scuri o neri a ridosso dei punti critici.
Se il dilemma è l’addome troppo pronunciato, una maglia nera farà al nostro caso. Se il problema sono invece le gambe un po’ troppo robuste, un pantalone nero ci aiuterà a farle apparire più snelle.
Ma se il nero aiuta a snellire, potrebbe alla lunga risultare un po’ cupo e noioso. In questo caso possiamo ricorrere a fantasie appariscenti, come quelle floreali o quelle astratte e irregolari, che sortiscono un effetto distraente, facendo apparire l’intera silhouette meno importante. Attenzione però a non utilizzare mai abiti a righe orizzontali o verticali perché creano l’effetto ottico opposto, dilatando la figura!
Da evitare anche le pieghe e i volant, per ragioni analoghe: aggiungono volume alla figura con un effetto controproducente.

Anche gli accessori fanno la loro parte
Alleati indispensabili da abbinare all’abbigliamento per sembrare più magre e slanciare la figura sono i tacchi, soprattutto quando indossiamo una gonna. Aiuteranno a far apparire più snelle e lunghe le gambe. Per il resto, limitare gli accessori all’essenziale. No alle cinture strette in vita, per evitare l’effetto clessidra non sempre gradevole, e no anche ai bijoux troppo grossi e ingombranti o troppo piccoli e minuti. È bene individuare la giusta misura che appaia in proporzione con tutto il resto. Stesso discorso vale per le borse, che non dovranno essere troppo piccole per non sembrare sparute e sproporzionate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*