Cosa sono le fossette di Venere?

fossette di venere

Hai mai sentito parlare di fossette di Venere e di quanto gli uomini le adorino? Ecco cosa sono e come fare per metterle in evidenza.

Cosa e dove sono le fossette di Venere

Le fossette di Venere sono due piccole, appunto, fossette simmetriche che si trovano dietro la schiena, appena sopra il sedere.

Il nome è dovuto al fatto che sembra fossero una prerogativa, insieme agli occhi strabici e altri piccoli “difetti”, della dea della bellezza Venere.

In realtà però non le hanno solo le donne, ma anche gli uomini e anche in questo caso sono una parte molto seducente, messa spesso in evidenza da jeans a vita bassa, e quindi apprezzata da parte delle donne.

Perché non tutte le donne  hanno le fossette di venere

Non tutte le donne hanno la fortuna di avere delle fossette di Venere in evidenza questo è dovuto alla conformazione dell’osso sacro e delle ali iliache del bacino. Si formano solo nel caso in cui tali ossa siano posizionate geneticamente in un determinato modo, in mancanza di muscolo in questa zona l’aderenza dell’epidermide al tessuto sottostante va a creare queste due fossette che sono visibili fin da bambini e che possono essere più o meno marcate. Ciò vuol dire che se non si hanno in evidenza non c’è alcun particolare problema di salute, ma di certo dal punto di vista estetico averle aiuta. È bene dire fin da subito che non c’è alcuna tecnica per crearle artificialmente. Le fossette di Venere, anche conosciute come buche di Venere (da non confondere con gli occhi di Venere che sono le fossette sulle guance), raggiungono il massimo del potere seduttivo se sono abbinate ad un fondo-schiena rotondo e sodo.

Come fare per rendere le fossette di Venere più visibili?

Questa è la domanda che molte si stanno ponendo. In realtà non c’è una soluzione magica, ma assumere una corretta postura del bacino e della schiena e aiutarsi con regolare attività fisica che alleni anche il tratto lombare, aiuta molto.
Ovviamente se si hanno dei rotolini di grasso che vanno a colpire la schiena e l’addome, difficilmente si potranno avere delle fossette di Venere in evidenza, quindi anche la corretta alimentazione aiuta.

Perché piacciono così tanto agli uomini?

In primo luogo perché attirano lo sguardo, come fossero delle calamite e in secondo luogo perché gli uomini amano appoggiare proprio lì i pollici per tenere il bacino della compagna. Nessun problema se non vi sono, infatti, la fantasia femminile sicuramente aiuterà a trovare altre armi di seduzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*