Cos’è il Gravity Pilates

Gravity Pilates: uno sport per il fisico e la mente

Cos'è il Gravity Pilates

Il Gravity Pilates è un’evoluzione moderna del classico Pilates.  Nato negli anni 2.000 in California, sfrutta la forza di gravità per allenare tutto il corpo.

Durante la sessione di lavoro si fa uso di una panca scorrevole ad otto inclinazioni, chiamata Glide Board. Tale lettino è accoppiato ad una colonna di sostegno, che presenta un sistema di cavigliere, maniglie e pulegge, facilmente regolabili a seconda delle proprie esigenze.
Questo strano attrezzo permette di eseguire più di 150 esercizi diversi, con notevoli benefici per il corpo e per la mente.
È uno sport che non richiede l’utilizzo di pesi o carichi: è il corpo stesso che lotta contro la forza di gravità e fa scorrere il lettino per trazione.

Vantaggi e benefici del Gravity Pilates

Il Gravity Pilates migliora sia il fisico che la mente. Aiuta ad essere più tonici, forti, flessibili, vitali e potenzia facoltà psichiche come la coordinazione e la concentrazione.
Grazie al sistema di cavi e pulegge anche braccia e gambe verranno allenate, apparendo più snelle e toniche. Si lavora con tutti i muscoli, senza affaticare le articolazioni. Il Glide Board invece facilita l’acquisizione di una postura corretta, con grandi vantaggi per la schiena e per la colonna vertebrale.
È un’attività adatta a chiunque, indipendentemente dall’età.

Metodi di lavoro
Il Gravity non è uno sport finalizzato ad un singolo obiettivo, ma è capace di soddisfare molte aspirazioni.
Per raggiungere il miglior risultato possibile, è necessario porsi nelle mani di personale esperto, che con professionalità ci aiuterà a centrare l’obiettivo.
Tra i metodi di lavoro più efficaci abbiamo:
– Il Gravity Group: le lezioni durano circa 30 minuti e si svolgono due, tre volte a settimana. Il gruppo è composto da massimo dieci persone, il che permette ad istruttori qualificati di seguire attentamente ogni partecipante.
– Il Gravity Personal Training: si tratta di un allenamento studiato per il singolo individuo, con lo scopo di raggiungere risultati specifici, in tempi specifici.
– Il Gravity post-Rehab: è un programma adatto a coloro che devono sottoporsi a riabilitazione, dopo aver subito un evento traumatico. Schiena, gomiti, ginocchia, braccia e spalle ne avranno giovamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*