Cos’è il Pilates Matwork

Pilates Matwork: una tecnica semplice e benefica

Cos'è il Pilates Matwork

Il metodo Pilates include molteplici tecniche di allenamento e gli esercizi si possono eseguire con l’ausilio di macchinari o utilizzando alcuni attrezzi.

Il Pilates Matwork non è un sistema alternativo al classico Pilates, ma comprende uno specifico programma di esercizi eseguiti a corpo libero, che vanno a integrare quelli svolti con attrezzi o macchinari. Il vantaggio pratico di questa semplice e benefica disciplina adatta a tutti, è che può essere eseguita anche a casa.

Vantaggi e benefici per il corpo e lo spirito
Questa tecnica garantisce una buona autonomia di allenamento al di fuori della palestra, ma per fare tutto nel modo giusto, deve essere necessariamente subordinata alla frequentazione di uno specifico corso, che sfrutti attrezzi e macchinari, e aiuti durante l’esercitazione, a mantenere una corretta postura e una giusta respirazione. Il programma di esercizi Matwork si concentra sui muscoli che forniscono un importante supporto alla colonna vertebrale e permette di prendersi cura del proprio corpo rilassando al contempo la mente.

Nel dettaglio, i pregi del Pilates Matwork
Oltre alla praticità di esecuzione, è un vero toccasana per corpo e mente: migliora la postura, tonifica i muscoli, previene il mal di schiena, rassoda gli addominali ed è antistress.

Aumenta il tono muscolare: con una pratica corretta, costante e regolare, si può scolpire il fisico in modo ottimale. Questa tecnica a corpo libero è utile per rafforzare i muscoli addominali e avere un ventre tonico e piatto.

Articolazioni più mobili e muscoli più flessibili: grazie a vari esercizi di stretching, il corpo acquista elasticità e maggiore benessere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*