Cos’è l’Indoor Walking

l'indoor walking, come tenersi in forma (e divertirsi)...

Indoor Walking

Cosa c’è di meglio di una bella camminata per fare bene al cuore e al nostro sistema nervoso, anche in pieno inverno? Ma naturalmente quando fa brutto, piove, diventa difficile mantenere i nostri buoni propositi, o forse no.

Con l’indoor walking (camminata al chiuso) potrete tranquillamente camminare anche in qualunque condizione di tempo, basta semplicemente avere a disposizione un tappeto meccanico, della buona musica ad accompagnarci, e se siete in palestra un insegnante che vi aiuti a come utilizzare al meglio questa disciplina.

UNA DISCIPLINA PER TUTTI…
La particolarità dell’indoor walking è che l’esercizio viene fatto non con un tapis-roulant elettrico, ma uno meccanico: che viene spinto dal movimento della camminata di chi lo sta utilizzando in quel momento, che quindi deve essere abbastanza veloce! Giusto per fare un paragone, 10 minuti di camminata veloce equivalgono a 30 minuti di tapis-roulant, aiutando a consumare almeno 600 calorie, e rassodando cosce e glutei. Un movimento che, a ritmo di musica, diventa armonico e adatto a tutti, proprio per gli effetti benefici che porta. Ovviamente anche l’apparato cardiocircolatorio è fortemente aiutato da un movimento continuo e veloce, che effettuato in palestra è anche sotto controllo e quindi in completa sicurezza.Camminare aiuta a mantenerci giovani e non presenta, rispetta alla corsa, nessuna controindicazione.

…E ADATTA A QUALUNQUE SITUAZIONE!
Naturalmente il tappeto meccanico può essere regolato per massimizzare il suo funzionamento, in modo che praticare questa disciplina sia oltre che salutare anche comodo per le nostre esigenze. Anche per chi è a dieta praticarlo può essere il modo per perdere calorie, ma in modo divertente e senza affanni. Non a caso una seduta in palestra con istruttore è strutturata proprio per unire fitness a piacere, e fatta in compagnia aiuta a mantenersi in forma senza la noia che spesso presenta camminare o fare jogging da soli.

Non abbiate timori, se credete di non essere in grado di svolgere una determinata attività fisica: l’indoor walking aiuta a tenersi in forma ed è anche divertente. Cosa chiedere di più?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*