Cos’è lo Spinning

Lo spinning: dalla California il segreto della felicità!

Spinning Cos'è?

Lo spinning? Una “filosofia di vita“! Con queste parole Johnny Goldberg, o Johnny G. come è conosciuto in tutto il mondo fitness, riassume l’essenza dello sport che dalla fine degli anni ’80 affascina uomini e donne di tutto il mondo.

Il benessere psicofisico viaggia sulle due ruote, grazie alla speciale cyclette fissa, la spin bike, permette di regolare l’intensità della pedalata e di variare la postura secondo il tipo di percorso studiato dall’istruttore specializzato. La musica è il sottofondo che scandisce a suon di note il ritmo del tuo allenamento, stimola la concentrazione e aiuta a eliminare l’energia negativa (“energy out“).

Spinning è costanza, sudore e sano divertimento

Durante gli esercizi si arriva a consumare circa 500/550 calorie in un’ora: lo spinning, infatti, è un potente bruciagrassi che tonifica le fasce muscolari e modella la silhouette. Le parti maggiormente coinvolte sono addome, glutei e cosce, ma anche le braccia sono sottoposte a sforzo con eventuali attrezzi e pesi. Il training in spin bike prevede 5 posizioni con le quali si affrontano ipotetiche pianure e salite con diversi gradi di pendenza: seated flat e seated climbing, da sedute, standing flat e standing climbing, in piedi sui pedali, e jumping.

Pedalare tutti insieme è meglio!

È l’istruttore a scegliere la colonna sonora che accompagna gli esercizi e alterna ritmi lenti a ritmi concitati per dettare la frequenza e delle pedalate. I benefici a livello cardiocircolatorio e metabolico in generale ti stupiranno, ma ti consigliamo di effettuare una visita preventiva dal tuo medico di fiducia che valuti la tua idoneità a questa disciplina sportiva. Perdere peso è la tua meta, ma temi di soffrire troppo per raggiungerla? Stop all’ansia! Tutto si svolge in modo graduale e personalizzato e grazie alla vicinanza dei tuoi compagni di viaggio e della musica che riempie la mente di pensieri positivi ti trasformerai in un’affascinante amazzone dell’indoor cycling! Top, canotta e pantaloncini in tessuto tecnico traspirante, calzini sportivi e scarpine confortevoli saranno il look femminile e sexy che valorizzerà le tue forme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*