Dieta della mela

Dieta della mela

La dieta delle mele aiuta ad eliminare le tossine ed i chili in più. E’ molto efficace e rapida ma molto rigida, e per questo è consigliabile seguirla solo per 3 o al massimo 5 giorni. Inoltre contribuisce a disintossicare il nostro organismo da eventuali tossine accumulate.

Questo regime dietetico basato principalamente sulle mele è una dieta molto rapida ed efficace. La riduzione delle calorie permette infatti che il corpo perda peso in poco tempo. E’ molto semplice da seguire perché i menù della dieta sono di facile preparazione. Non solo è una tra le diete più semplici, ma è anche molto accessibile, non ci sono piatti complicati o ingredienti difficili da reperire, le mele che sono alla base di questa dieta sono infatti disponibili in qualsiasi tipo di mercato o supermercato.

La dieta della mela disintossica il corpo e aumenta il tasso metabolico che aiuta a perdere peso rapidamente (circa 4 chili).
Affinché questa dieta sia efficace e non abbia effetti nocivi sulla salute consigliamo di seguirla per un massimo di 3 o 5 giorni e non oltre e di interromperla immediatamente in caso di problemi di salute.

La mela è l’alimento basilare di questa dieta, quindi se non ti piacciono le mele, questa dieta non fa per te!
Come dicevamo la mela è alimento centrale attorno al quale si basa tutta questa dieta. Questo frutto è spesso utilizzato nelle diete per perdere peso, proprio perché è uno dei frutti più ricchi di vitamine, minerali e fibra. In più è un alimento che sazia molto e aiuta la digestione.

Una mela ha poche calorie, che possono variare leggermente dal peso e dalla qualità, possiamo considerare all’incirca che una mela ha in media dalle 50 alle 80 calorie
Se si basa una dieta su un alimento con così poche calorie, è evidente che si avrà un notevole risparmio energetico. Questo consente di lasciare molto più spazio per mangiare tenendo conto della quantità di calorie che bisogna introdurre al giorno. Così si allevia il timore di avere fame.

L’idratazione è la chiave della Dieta della Mela
Cerca di bere molta acqua, almeno 2,5 litri di acqua al giorno. Puoi bere anche il tè (consigliamo il tè verde che è un ottimo disintossicante).

La dieta della mela pulisce il colon
Mangiare mele è un ottimo metodo per assumere tutta la fibra di cui il nostro corpo ha bisogno per migliorare il transito intestinale e lo stato di salute del nostro colon. La cellulosa contenuta nella fibra aiuta a disintossicare il nostro corpo stimola la corretta digestione e aiuta il transito intestinale in modo molto efficace.

La mela contiene pectina che è molto utile per il nostro organismo
La fibra contenuta nella mela si chiama fibra dietetica e solubile. In questo caso la pectina contenuta nelle mele riunisce zuccheri e grassi fungendo come blocco naturale dell’assorbimento dei grassi. In pratica aiuta a limitare l’assorbimento dei lipidi.

Menù della Dieta della Mela di 5 giorni

Giorno 1
Sia a colazione a pranzo e a cena puoi mangiare solo mele (fino a 1,5 kg).

Giorno 2
Colazione: Mele;
Pranzo: una mela; una insalata verde condita con limone e 2 fette di formaggio a basso contenuto di grassi;
Cena: Mele.

Giorno 3
Colazione: una mela; una fetta di pane integrale e 80 grammi di tacchino
Pranzo: una mela; una insalata verde, 2 carote e 50 grammi di formaggio fresco.
Cena: Mele.

Giorno 4
Colazione: una mela; una fetta di pane integrale e 80 grammi di formaggio fresco.
Pranzo: una mela; una insalata di verdure miste e 200 g di tonno con limone.
Cena: una mela e latte scremato

Giorno 5
Colazione: una mela; un uovo sodo e una fetta di pane integrale.
Pranzo: una mela; una insalata di verdura e 200 grammi di arrosto magro o di pollo arrosto senza pelle
Cena: Mele.

Gli svantaggi della dieta della Mela:
Ricordati che la dieta della mela non è una dieta equilibrata. E’ un regime dietetico abbastanza drastico basato sull’introduzione giornaliera di poche calorie, in questo senso è molto rigida, per cui spesso le persone si sentono deboli, può causare mal di testa, irritabilità e nervosismo. Nel caso in cui dovessi avere qualsiasi tipo di problema di salute, interrompi immediatamente questa dieta. Tieni inoltre presente che un elevato consumo di mele può causare iperacidità gastrica, in caso di problemi interrompi subito la dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*