È meglio dormire con o senza reggiseno?

meglio dormire con o senza reggiseno?

Molti esperti suggeriscono di andare a dormire senza reggiseno, altri invece ritengono che non bisognerebbe toglierlo durante la notte, al momento non sembra esserci ancora una verità assoluta su cosa sia più giusto fare…

Dormire con il reggiseno

Un vantaggio di addormentarsi con indosso un reggipetto è certamente quello di mantenere i seni separati.
Tale aspetto è tutt’altro che marginale se si pensa che gran parte delle donne tende a riposare su un lato, rischiando così di agevolare la formazione di smagliature sul seno che non poggia direttamente sul materasso, a prescindere dalla grandezza dello stesso.
Per evitare, tuttavia, di comprimere le ghiandole mammarie ed i canali venosi che favoriscono il drenaggio linfatico, è necessario utilizzare dei reggiseni notturni, realizzati con tessuti traspiranti.
Caldamente sconsigliati, dunque, i reggiseni di misure più piccole (o più grandi), con troppe cuciture, imbottiti e dotati di ferretti: la presenza di anche uno solo di questi componenti può, a lungo andare, causare l’insorgere di ritenzione idrica, cisti, noduli fibrosi o, nel peggiore dei casi, tumori al seno.

Dormire senza il reggiseno

E’ di certo la scelta migliore consigliata dagli esperti.
Addormentarsi senza questo indumento aiuta a non comprimere né i seni né parte delle ascelle, evitando un problema circolatorio che col passare del tempo può aggravarsi e causare problemi.
Nel corso della notte, infatti, le ghiandole ed i canali linfatici presenti nel petto assolvono il compito di filtrare ed eliminare le tossine in modo naturale attraverso il drenaggio linfatico.
L’eventuale presenza di un reggipetto, inoltre, alza la temperatura, aspetto che, a lungo andare, può influire sulla salute del nostro petto: è bene ricordare, infatti, che un seno precanceroso ha una temperatura maggiore di un seno sano.
I seni necessitano di libertà: devono potersi muovere senza barriere o limitazioni nel corso della notte, per far sì che circoli la linfa ed avvenga il massaggio.
Nonostante c’è chi afferma che il seno acquisti maggiore tonicità in assenza di un reggiseno, la maggioranza degli esperti ne consiglia l’utilizzo solo nelle ore diurne ed alle donne con un seno abbondante, per far sì che il peso non gravi negativamente sulla spina dorsale.

   

Per te è meglio dormire con o senza reggiseno?

VS

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*