Jeans i modelli più cool del momento

jeans

I jeans devono essere annoverati di diritto tra i capi di abbigliamento più versatili i tutti i tempi. In ogni armadio che si rispetti, infatti, è presente almeno un paio di jeans. I modelli sono davvero moltissimi. Ma come scegliere quello giusto? Ecco qualche consiglio utile.

Jeans: i modelli più cool
Uno dei modelli più in voga del momento è, di sicuro, lo skinny. Comodo e decisamente molto attillato, il modello skinny è caratterizzato da una gamba particolarmente aderente. Ideale sia per le stagioni più fredde che per l’estate, il modello skinny esalta non poco la silhouette a patto che sia indossato correttamente. In linea di massima, questo modello è elastico e, pertanto, riesce a trasformarsi quasi in una seconda pelle. Tra le altre cose, i jeans skinny possono essere abbinati sia con tacchi vertiginosi che con comodi stivali. In estate, poi, possono essere abbinati anche ad un bel paio di sandali con il tacco. Un altro modello di moda è il cosiddetto mom jeans.
Rigorosamente a vita alta, questo modello, pur avendo la gamba leggermente affusolata non è elasticizzato e, dunque, rimane molto morbido. Esso può essere indossato anche lasciando scoperte le caviglie.
Il modello skinny è consigliato a tutte le ragazze che vogliono mettere in mostra le proprie forme e che, comunque, hanno una silhouette slanciata. Chi ha qualche chilo di troppo, comunque, non dovrà affatto rinunciare ai jeans skinny ma, piuttosto, dovrà acquistarne un modello a vita alta. Anche il modello mom è ideale per tutte le donne. L’unico piccolo accorgimento riguarda le calzature. Se non si è abbastanza alte, questo modello dovrebbe essere indossato in abbinamento a scarpe con un tacco molto alto.

Wide leg, baggy jeans e jeans 7/8: le ultime tendenze in fatto di jeans
I jeans wide leg assomigliano moltissimo ai classici pantaloni a palazzo con la gamba rigorosamente larga. Come è facile immaginare, si tratta di un modello particolarmente adatto a chi ha cosce importanti da mascherare.
I Baggy jeans, invece, hanno un taglio decisamente meno femminile e, essendo molto ampi all’altezza dei fianchi, sono il capo d’abbigliamento ideale per chi ha la vita sottile e le gambe particolarmente lunghe.
In ultimo, vi sono i jeans 7/8 che scoprono le caviglie. Anche in questo caso, però, abbiamo a che fare con un modello che esalta molto la gamba e, pertanto, è ideale per chi ha le gambe molto lunghe e, magari, anche affusolate. Insomma, in fatto di jeans non c’è che l’imbarazzo della scelta.
L’importante è tenere conto delle proprie caratteristiche fisiche e non sottovalutare le mode del momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*