Messo troppo fondotinta: cosa fare?

Troppo fondotinta

Il sabato sera è alle porte e pensare al trucco da realizzare diventa quasi indispensabile. Una volta deciso l’outfit, ecco che si procede con il make up, ma a volte anche quando ci si sente sicure di optare per un determinato trucco ci si può imbattere in qualche pasticcio.

Sia che si tratti di un’occasione speciale o di un semplice make up giornaliero, applicare correttamente la base è il primo passo per procedere nel modo giusto. Sarà capitato a tutte, infatti, di aver applicato una quantità eccessiva di fondotinta e questo fastidioso inconveniente può causare il terribile effetto “maschera”.
Lo stesso accade se si esagera con la cipria e il blush: il viso perde naturalezza e allo stesso tempo lo sguardo può risultare più appesantito. In realtà è possibile mettere in pratica dei semplici ed utili trucchetti per rimediare velocemente a questa seccatura, poiché rimuovere tutto il trucco e ricominciare daccapo potrebbe richiedere molto più tempo.

D’altronde questi piccoli “incidenti” possono sempre capitare, ma ciò non significa arrendersi ed uscire di casa insoddisfatte del proprio make up. Se il fondotinta è troppo, ecco come rimediare a questo piccolo guaio.

Utilizzare un fazzoletto
Applicare in maniera eccessiva il fondotinta è un errore molto comune poiché spinte dal desiderio di coprire il più possibile eventuali imperfezioni, occhiaie e brufoli. In realtà, soprattutto se si tratta di un prodotto molto denso, non c’è bisogno di esagerare con la quantità poiché è sufficiente stenderlo accuratamente su tutto il viso. Inoltre troppo fondotinta toglie luminosità al viso e si ottiene l’effetto contrario. Per risolvere il problema in modo facile e veloce basterà ricorrere all’utilizzo di un fazzoletto e passarlo delicatamente sulle zone del viso, in particolare sulla fronte e sugli zigomi. Attenzione però a non strofinare troppo, basterà tamponare delicatamente le varie parti del viso per togliere il prodotto in eccesso.

Applicare una crema idratante
Un’altro metodo efficace e veloce per liberarsi del fondotinta di troppo è quello di utilizzare una crema idratante. Se per sbaglio avete applicato troppo prodotto, basterà prendere una crema idratante e spalmare una piccola quantità sul viso. In questo modo riuscirete a sbarazzarvi degli eccessi in poche e semplici mosse e finalmente potrete procedere alla realizzazione del vostro make up.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*