Messo troppo rossetto: cosa fare?

Troppo rossetto

Il make up è una passione che riguarda moltissime donne. E’ sicuramente piacevole passare del tempo a truccarsi e dedicarsi alla cura del proprio aspetto, ma dato che non si nasce imparati, può capitare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.

D’altronde un trucco eccessivo può causare l’effetto contrario e si rischia di apparire particolarmente buffe e bizzarre. E’ importante tenere in considerazione che il make up deve sempre garantire un effetto naturale, ma allo stesso tempo deve anche mettere in risalto i lineamenti ed i tratti del proprio viso nel modo giusto, senza cadere nel ridicolo. A tal proposito non è affatto semplice imparare a truccarsi come si deve, ma con un pizzico di pratica è possibile sperimentare alcuni utili accorgimenti per riparare ad eventuali errori di percorso.

Il rossetto è un elemento indispensabile del make up, ma a volte può risultare troppo eccessivo ed abbondante. Ecco che il contorno delle labbra svanisce e l’effetto risulta essere troppo pomposo. Purtroppo non sempre si ha del tempo a disposizione per rimuovere tutto e ricominciare da zero, ma basterà conoscere alcuni semplici trucchetti per rimediare a questo fastidioso pasticcio.

Togliere il prodotto in eccesso con della carta assorbente
Uno dei metodi più comuni per rimuovere il rossetto di troppo è quello di ricorrere all’uso della carta assorbente. Dopo aver applicato il prodotto basterà prendere un foglio di carta assorbente e poggiarlo sulle labbra. Il colore in eccesso verrà assorbito dalla carta ed in pochi secondi il gioco è fatto. E’ consigliabile ripetere questa tecnica due o tre volte per ottenere un effetto più naturale ed opacizzante.

Applicare della cipria con un pennello
Un altro trucchetto per sbarazzarsi del rossetto in eccesso è quello di ricorrere all’utilizzo della cipria. Questa tecnica non solo permette di rimuovere una piccola quantità di prodotto, ma allo stesso tempo aiuta a far durare il rossetto molto più a lungo. Basterà armarsi di cipria e pennello e tamponare le labbra ripetutamente fino a quando il prodotto non risulterà più “secco”.

In poche e semplici mosse avrete rimosso il rossetto di troppo ed avrete ottenuto un effetto più chiaro e naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*