Pantaloni con l'orlo a balza per l'autunno 2016

Pantaloni con l’orlo a balza per l’autunno 2016

Pantaloni Orlo Balza

Ultimo trend in voga, lanciato anche sulle passerelle dei più grandi stilisti, sono i pantaloni con l’orlo a balza, anche chiamati frilled skinny. Ecco come abbinarli al meglio, sia di giorno che di sera.

Cosa sono i pantaloni frilled skinny

La moda è in continua ed instancabile evoluzione, ecco dunque che dai pantaloni lunghi si passa a quelli più corti in un battito di ciglia. I frilled skinny sono l’ultima tendenza della stagione e vedono un largo consenso non solo delle case di moda, ma anche delle fashion victims. Dotati di un’eleganza raffinata ma mai sfacciata, questa nuova tipologia di pantaloni riesce a regalare una silhouette sinuosa anche alle figure più morbide.
Si tratta di pantaloni dalla linea stretta o a sigaretta, con un grazioso orlo a balza a circa metà polpaccio. Risultano molto duttili e versatili e possono essere utilizzati sia di giorno, nel quotidiano, che di sera per occasioni più particolari. I frilled skinny, infatti, sono realizzati anche con i più svariati tessuti, diversificazione che permette di abbinarli in molti modi e di sfruttarli in numerose situazioni. Realizzati in seta o in cotone, in denim o in lana fredda per la stagione invernale, i pantaloni con l’orlo a balza manifestano grande possibilità di abbinamenti. Dall’aria delicata e romantica, i pantaloni con l’orlo a balza hanno già conquistato posti di prestigio nei migliori atelier di moda e negli armadi delle donne amanti del fashion.

Pantaloni con l’orlo a balza: gli abbinamento perfetti

Essendo una linea di pantaloni dal taglio lineare, stretto e tendenzialmente a sigaretta, bisognerà puntare su una contrapposizione superiore, sia di materiali che di volume. Sarà dunque importante abbinare a contrasto anche i tessuti, in modo da realizzare un abbinamento degno delle migliori passerelle di moda. Per il giorno, sì dunque a maglioni over size su frilled skinny più sportivi, in materiale jeans color denim, con mocassini a frange o scarpe allacciate modello maschile. Per occasioni più glamour, invece, i pantaloni con l’orlo a balza possono essere abbinati a bluse e camicie morbide dai colori delicati, che conferiscono all’intero outfit un’aria più elegante e raffinata; in questi casi si può puntare su décolleté con tacco e una hand-bag.
Per uno stile invece più casual ma comunque glamour, i frilled skinny possono essere abbinati ad una maglia morbida con omero scoperto, un paio di ballerine e una shopper.
Infine, per le serate particolarmente importanti, si può puntare su tacchi a spillo vertiginosi, con pantaloni con l’orlo a balza morbidi e scivolati, abbinati ad un blazer corto e una pochette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*