Power Tone cos’è?

Power Tone Cos'è

Il Power Tone è un allenamento specifico per la tonificazione di tutto il corpo, senza coreografie,  per raggiungere questo obiettivo possono essere proposti non solo esercizi a corpo libero ma anche con piccoli attrezzi fitness, particolarmente indicato per allenare tutti i muscoli, in modo leggero ma efficace.

Consente il miglioramento di tonicità, flessibilità, coordinazione, equilibrio e postura, ed al fine di raggiungere questi obiettivi possono essere proposti non solo esercizi a corpo libero ma anche con piccoli attrezzi fitness quali ad esempio manubri, palla, elastici o bastoni.
In genere nel Power Tone si fanno lezioni che attraverso esercizi mirati permettono di tonificare la muscolatura di tutto il corpo, bruciare molte calorie, scaricare lo stress e migliorare resistenza e coordinazione.

Lo sviluppo di un buon tono muscolare è estremamente importante per il sostegno di tutto il corpo e per il mantenimento di una corretta postura. L’obiettivo del corso è quello di migliorare, grazie a degli esercizi molto semplici di adeguata e moderata intensità aerobica, la tonicità muscolare di tutto il corpo ed in particolare di spalle, glutei, addominali e cosce, attraverso esercizi che consentono di impiegare più gruppi muscolari contemporaneamente e che incrementino la forza, la coordinazione e l’equilibrio.

powe tone fitness

Il Power Tone combina l’aerobica con esercizi isotonici/isometrici in modo da stressare le grandi masse muscolari andando così a stimolare i piccoli muscoli che, sviluppandosi, sono in grado di modificare la struttura corporea rendendola energica ed equilibrata. Esercizi di resistenza anaerobica mirati a fortificare i muscoli e a bruciare più grassi possibili. La lezione si apre con un riscaldamento breve e vivace, a cui segue un lavoro di tonificazione rivolto ai diversi distretti muscolari con l’utilizzo di piccoli attrezzi e l’ausilio della musica.

Una lezione di Power Tone è divisa in tre parti:
1) il riscaldamento, con esercizi di streching dinamico e preparazione motoria
2) la parte attiva, con esercizi a corpo libero prima e, successivamente, con l’uso di piccoli attrezzi per tonificare i vari distretti muscolari.
3) la fase di defaticamento, dedicata al rilassamento del corpo tramite esercizi di streching  e specifiche tecniche di respirazione.

L’ambiente ideale dove praticare Power Tone è certamente la palestra, la sala deve essere ampia, la musica rappresenta un fattore fondamentale, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.

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