Primer viso meglio con o senza silicone?

Primer Viso

Ogni donna cerca di apparire al meglio ogni giorno: al lavoro, in casa e nel tempo libero il trucco deve resistere agli agenti atmosferici e al passare delle ore. Nello stesso tempo deve rendere la pelle perfetta e dal colorito omogeneo e luminoso.

Primer viso con silicone

Il silicone proviene dalla combinazione di silicio e sostanze petrolifere: è un polimero inorganico le cui proprietà permettono di rendere il primer per il viso idrorepellente, antistastico, dalla texture morbida, resistente alle alte temperature e al passare del tempo.
Occorre tenere presente che all’inizio questo cosmetico rende la pelle del viso levigata, liscia e costruisce una barriera protettiva da smog e agenti atmosferici.
Alcune pelli delicate con il tempo però, possono reagire negativamente, evidenziando reazioni cutanee. La pelle può diventare squamosa e riempirsi di punti neri, acne e altre manifestazioni allergiche.
Per alcune esigenze particolari, esistono altri tipologie di questo prodotto.

Primer viso senza silicone

E’ un cosmetico privo di questa sostanza, e di petrolati. Come altri trucchi, quelli appartenenti alle categorie bio, inglobano, alcune volte, sostanze minerali naturali, che assicurano gli stessi risultati dei make up tradizionali, rispettando l’equilibrio organico della pelle, di ogni tipologia, anche quelle con sfoghi di acne o di altra natura.
Con questi tipi di primer è importante tener d’occhio le etichette, per capire veramente se contengono elementi naturali.
L’assenza di conservanti potrebbe determinare, con il passare del tempo, l’alterazione della loro composizione.
Per sostituire i conservanti, potrebbero essere utilizzate altre componenti vegetali, non adeguatamente controllate, con influenza negativa sul derma.
Cosmetici di questo tipo possono essere venduti, inutilmente, a prezzi molto alti.

Per scegliere, in ambo i casi, non occorre spendere per forza molto denaro: basta tenere d’occhio l’etichetta ed informarsi presso specialisti.

   

Tu cosa ne pensi il primer viso è meglio con o senza silicone?

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*