Rimedi naturali contro la cellulite

rimedi naturali contro cellulite

Incrollabile nemica delle donna, la cellulite può essere contrastata con molti mezzi (alimentazione e sport in primis) oltre che con alcuni efficaci rimedi naturali.I risultati si ottengono con costanza e precisione, per cui è importante iniziare con questi metodi solo se si ha la capacità di essere puntuali nell’appuntamento quotidiano contro l’odiata cellulite.

Massaggi per riattivare la microcircolazione
Alla base della cellulite non vi è solo un’alimentazione scorretta e una sedentarietà eccessiva, perché possono contribuire alla sua insorgenza e gravità anche una predisposizione individuale alla ritenzione idrica, una genetica sfavorevole e problemi circolatori.
Il primo mezzo attraverso il quale combattere questa imperterrita nemica dell’estetica è il massaggio locale, utile a riattivare il microcircolo periferico.
Il massaggio andrà eseguito con un composto fatto di fondi di caffè (snellente), succo di limone o pompelmo (astringente) e olio di oliva o di jojoba (nutriente), partendo dai piedi e proseguendo su tutta la gamba fino alla radice della coscia, con pressioni profonde e circolari. Sarà bene eseguirlo ogni giorno per venti minuti, associando anche l’idratazione per bocca con acqua, tisane e tè non zuccherati.

Applicazione di fanghi drenanti fai da te
E’ risaputo che i fanghi rappresentano uno dei principali mezzi utilizzati anche dalle estetiste professioniste per contrastare la cellulite. Riprodurli in casa può essere un modo comodo ed economico per ottenere degli ottimi risultati.
Basta procurarsi: dell’argilla verde, fondi di caffè, tè verde concentrato, olio di oliva e olio essenziale di rosmarino.
Applicando 3 volte alla settimana il composto sulle zone più colpite, coprendole interamente con della pellicola da cucina e lasciandole in posa per almeno mezz’ora, si otterrà un visibile effetto lisciante, drenante e sgonfiante. L’eliminazione dell’acqua in eccesso comporterà anche una riduzione della circonferenza e della quantità di cellulite visibile.
L’azione riducente sull’inestetismo della cellulite è creato dalla sinergia del tè verde e della caffeina contenuta nei fondi di caffè, mentre l’argilla verde contribuirà a migliorare la grana della pelle, l’olio di oliva nutrirà a fondo il derma e l’olio essenziale di rosmarino agirà come riattivatore della circolazione periferica.
Si consiglia inoltre di risciacquare dopo la posa con acqua fredda.

Benché la cellulite sia difficilmente eliminabile del tutto, si possono comunque ottenere dei risultati soddisfacenti agendo in maniera concomitante su più fronti: alimentazione e movimento sono alla base della sua riduzione, ma anche i massaggi e i fanghi possono contribuire enormemente a migliorare l’estetica delle zone principalmente interessate da questo inestetismo tipicamente femminile. Dunque via libera alle gonne corte!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*