Sesso da ubriache? No, grazie!

I motivi per cui non si raggiunge l’orgasmo quando si è ubriache

Sesso Ubriache Orgasmo

A qualsiasi donna è capitato di bere un bicchiere di troppo finendo con l’essere alticcia o peggio. Alcune però tendono a farlo appositamente per poter essere più sciolte durante l’approccio sessuale. Che sia una buona idea? Assolutamente no!
Pur confermando che l’essere ubriache facilita la socializzazione perché ci si sente più sciolte e divertenti, la verità è che questa condizione non è ottimale per raggiungere l’orgasmo, e i motivi sono diversi.

L’alcool anestetizza il corpo

Usato anche in passato tra i feriti di guerra per sentire meno dolore, le sostanze contenute nell’alcool producono l’immissione in circolo di ormoni che anestetizzano il corpo, impedendogli di sentire pienamente ciò che gli sta accadendo.
Da questo si evince l’estrema difficoltà nel provare piacere laddove il corpo è ovattato ed è apparentemente meno stimolato del solito.
Un’altra conseguenza di questa ‘leggera anestesia‘ è il fatto che ci si impiega più tempo ad eccitarsi e ciò potrebbe innervosire sia l’uomo che la donna portando ad una perfomance sessuale scadente o inesistente.

Il sesso da ubriache non è sesso

L’alcool ha effetti sul cervello, rallentandone i gesti e impedendo di pensare con lucidità.
Il risultato? I preliminari possono essere rapidamente saltati, specie se nell’ambito di un rapporto occasionale in cui l’uomo tenta di raggiungere subito la meta (la sua). Il rapporto non è vivo, né intenso, la donna tende ad essere passiva e far fare tutto all’uomo con conseguente mancanza di partecipazione e contatto emotivo.
Tutti questi fattori collaborano in un rapporto sessuale per stimolare il cervello femminile, fulcro dell’orgasmo, e portarla gradualmente al piacere estremo.
Saltare anche solo uno di questi step renderebbe il sesso monotono, vuoto, privo di elettricità o mortalmente noioso.
Raggiungere l’orgasmo in queste condizioni sarebbe un’impresa per chiunque, figuriamoci per una donna ubriaca.
Senza contare altri due possibili sintomi da alcool: pessima memoria e mancanza di lungimiranza.
Quante volte ci si dimentica di cose dette o fatte durante la sbronza? Meglio non correre il rischio di perdere completamente l’inibizione e spingersi in situazioni che non farebbero altro che stressare il corpo impedendone l’eccitazione.

Perciò prima di bere una bottiglia intera di vino, meglio poggiare la bottiglia e godersi del buon sesso in santa pace!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*