Le spiagge più belle di Mauritius

Appena metti piede alle Mauritius capisci perchè Marc Twain già un secolo fà quando diceva “Dio creò Mauritius, e dopo il paradiso” aveva proprio ragione. Perché non è come te l’aspetti: c’è qualcosa in più, della solita isola tropicale in questo lembo di terra immerso nell’Oceano Indiano. Ti rapisce in un attimo, tutta questione di sguardi: al mare, alle spiagge, ai colori della foresta che ti fanno subito sentire più libera, ma soprattutto agli occhi dei mauriziani. Perché loro sorridono e lo fanno sempre.

Le spiagge di Mauritius sono da sempre il sogno di ogni viaggiatore amante del mare e della natura incontaminata. Talmente varie e diverse da accontentare qualsiasi tipo di turista.

Belle Mare
Situata nella costa orientale di Mauritius, Belle Mare è una lunga spiaggia di sabbia bianca drappeggiata da una vegetazione rigogliosa. La spiaggia si spinge a sud fino al villaggio di Trou d’Eau Douce e può essere apprezzata in tutta la sua bellezza dalla torre panoramica situata a poca distanza che ha sostituito una vecchia fornace. La spiaggia di Belle Mare è lambita da un mare di colore turchese dalle acque placide e protetta dalla barriera corallina che invogliano a lunghi bagni rilassanti. Sono in molti a sostenere che Belle Mare sia una delle migliori spiagge di Mauritius, oltre che per il suo impareggiabile fascino, anche per la sua ubicazione che la rende facilmente raggiungibile persino in autobus e per il fatto di essere attrezzata e ricca di confort.

Mauritius spiaggia Belle Mare

Flic en Flac
Un villaggio di pescatori con un’incantevole distesa di sabbia fine affacciata sulla barriera corallina. È la destinazione perfetta per tutti gli amanti delle immersioni: da qui potrete partire alla scoperta dei meravigliosi fondali dell’Oceano Indiano e dei coloratissimi pesci che lo popolano. Da non perdere la “cattedrale“: un complesso di roccia situato a circa 27 metri di profondità, habitat naturale di numerose specie marine, come pesci gatto e aragoste.

Mauritius spiaggia flic en flac

Grand Baie
Sul versante settentrionale dell’isola, incontriamo Grand Baie, una delle spiagge più popolari e frequentate, denominata la Saint-Tropez di Mauritius per la vivace atmosfera mondana che si respira. Tutti gli appassionati sportivi troveranno in questa baia, contraddistinta da mare azzurro e sabbia dorata, diverse attività pensate per il loro divertimento, come vela, surf, windsurf, sci nautico e immersioni di ogni tipo. Il relax a Grand Baie è assicurato: presenti, infatti, in prossimità della spiaggia anche diversi bar, ristoranti e locali.

Mauritius spiaggia Grand Baie

Malheureux
Superato il villaggio di Pereybère con il suo bianco arenile si arriva a Cap Malheureux, il punto più a nord dell’isola di Mauritius. Su questa spiaggia approdarono nel 1810 gli inglesi dell’ammiraglio Abercromby nelle fasi di attacco a Port Louis. Al largo di Cap Malheureux si stagliano quattro piccole isole di origine vulcanica visitabili con gite giornaliere: Coin de Mire, Ile Plate, Ile Ronde e Ile aux Serpents.

Blue Bay
A pochi chilometri da Mahébourg, nella costa sud-occidentale di Mauritius, si trova Blue Bay, una spiaggia semicircolare di sabbia bianchissima bagnata da un mare dalle acque trasparenti. A rendere ancora più idilliaco il paesaggio svettano le alte palme e gli alberi di filaos. Blue Bay è uno dei luoghi migliori di Mauritius dove praticare vela, windsurf e snorkeling.

Mauritius Spiaggia Blue Bay

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*