Un cucchiaio di cannella e miele per dimagrire

Un cucchiaio di cannella e miele per dimagrire

La cannella ed il miele sono alimenti molto preziosi per la nostra salute. Scopri tutti i benefici che un cucchiaio di composta di miele e cannella apporta al nostro organismo.
Il miele e la cannella hanno tantissime proprietà nutritive e hanno un ottimo sapore. Se mescoliamo questi due alimenti otteniamo una vera e propria crema dolce che potenzia le proprietà di questi singoli alimenti e che possiamo consumare quotidianamente per prenderci cura della nostra salute.
Per perdere peso, alzare le difese immunitarie, migliorare la digestione, prenderci cura delle articolazioni, prevenire problemi cardiovascolari, curare insonnia ed aumentare la libido.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli proprietà della crema di cannella e miele:
Perdere peso: ci aiuta ad attivare il metabolismo e a ridurre l’ansia di consumare zuccheri. Inoltre la cannella regola i livelli di glucosio nel sangue e ci aiuta ad eliminare l’eccesso di liquidi e grassi nel nostro organismo. Consumeremo la crema di cannella e miele mescolata con acqua calda durante i pasti.
Innalzare le difese immunitarie: Questa crema è molto energizzante e funziona anche come antibiotico naturale. Ci aiuta ad eliminare il freddo dal nostro corpo e a prevenire malattie causate da virus e batteri.

Combatte e allevia le infezioni della gola: per le sue proprietà antibiotiche e antiinfiammatorie ci aiuta a curare faringiti afonia ecc. Si consiglia l’assunzione della crema di cannella e miele unita ad acqua tiepida.

Migliorare la salute delle articolazioni: grazie alle sue proprietà energizzanti e antiossidanti, questa crema è l’ideale per curare malattie come artrosi e osteoartriti
Riduce il rischio di malattie cardiovascolari: dato che migliora la circolazione, riduce il colesterolo, rinforza il cuore e regolarizza il battito cardiaco

Aumenta la libido: la cannella è considerata come uno dei migliori afrodisiaci naturali sia per le donne che per gli uomini. Si consiglia assunzione di un cucchiaio di questa crema di miele e cannella alla mattina e uno alla sera.

Migliorare la digestione e combattere acidità di stomaco: si consiglia di assumere un cucchiaio di cream di miele e cannella sciolto in acqua calda, preferibilmente prima dei pasti.
Per recuperare energie ed evitare stati di grave affaticamento: grazie alle proprietà energizzanti e tonificanti del miele e della cannella il nostro organismo potrà fare il pieno di energia.

Ringiovanire il nostro organismo: sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti aiuta a diminuire i danni dei tessuti provocati dal passare del tempo, è quindi un buon rimedio di bellezza ma anche un aiuto per prevenire malattie croniche.
Combattere insonnia: prima di andare a letto provate a prendere un cucchiaio di crema di miele e cannella sciolto in acqua calda.

Come preparare la crema di miele cannella

Abbiamo bisogno solo di miele e cannella, ma entrambi devono essere della miglior qualità. Il miele dovrà essere organico e biologico, che ci garantisce che non sono state aggiunte sostanze artificiali. Inoltre è preferibile usare miele crudo, vale a dire il miele che non è stato cotto ad alte temperature per fare in modo che appaia sempre liquido. Questo significa che il miele con il freddo deve indurirsi. Anche la cannella dovrà essere biologica e se possibile di Ceilán. Mescoleremo gli ingredienti aggiungeremo cannella fino ad ottenere una crema molto densa. Possiamo riporre la crema in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e conservarla a temperatura ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*