Una visita a Malta in autunno

Spiagge, mare cristallino e clima temperato ne fanno una meta adatta a qualsiasi stagione

visita malta autunno

L’isola di Malta è uno dei gioielli del Mediterraneo. Le sue grandi spiagge, il suo mare cristallino ed il suo clima temperato molto soleggiato e caldo per tutto l’anno, ci invitano a visitarla in qualsiasi periodo dell’anno. Questo è dovuto soprattutto alla sua pozione privilegiata nel Mediterraneo.

Però Malta non è solo un luogo di sole e spiagge e mare incontaminato. A Malta ci sono numerose località di interesse paesaggistico e architettonico ed inoltre offre numerosi eventi culturali. I più conosciuti sono i festival, ce ne sono di vario tipo e per tutti i gusti. I mesi migliori per visitare Malta e scoprire la sua cultura sono i mesi di settembre e ottobre.

Il Giorno della Vittoria
Tutti gli anni Malta celebra la fine dell’occupazione francese dell’isola avvenuta nel 1565 e la caduta del regime fascista in Italia nel 1943. L’8 di settembre ci sono numerose regate, sfilate, processioni e spettacoli di fuochi artificiali.

Il giorno dell’Indipendenza di Malta
Il 21 settembre del 1964 Malta cessò di essere una Colonia Britannica per trasformarsi in un territorio indipendente e membro del Commonwealth. Per questo tutti gli anni, il 21 di settembre tutti gli anni si ricorda questo anniversario con numerose parate militari e concerti. La fine delle celebrazioni termina con una corona di fiori che viene deposta di fronte al Monumento dell’Indipendenza.

La Notte Bianca
Il 1 di Ottobre si festeggia la Notte Bianca a La Valletta, si tratta di una giornata molto speciale in cui i musei restano aperti tutta la notte e ci sono numerosi spettacoli ed eventi per tutte le strade.

Festival Mediterraneo
La città di Gozo si riempie di arte e cultura durante l’ultima settimana di Settembre e le prime settimane di Ottobre. Durante queste giornate in città si svolgono numerosi eventi, come concerti e si organizzano escursioni e visite e giornate dedicate alla gastronomia.

BirguFest
La città di Birgu celebra la festa della Vittoria nelle giornate tra il 7 ed il 9 di Ottobre. Si organizzano numerosi eventi e processioni, però l’evento più affascinante si solge di notte quando gli abitanti della città illumino le strade con le candele.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*