Vuoi dimagrire? Comincia dalla mattina

Vuoi dimagrire?

Lo sapevi che la colazione è il pasto più importante della giornata? Facendo una buona colazione, ci ricarichiamo di energia, attiviamo il metabolismo ed evitiamo di mangiare troppo durante il resto della giornata.

Perdere peso non è sempre una cosa semplice, perché per avere di risultati bisogna cambiare stile di vita e fare uno sforzo costante per mantenere i risultati. Per fortuna esistono delle strategie per aiutarci a perdere peso e raggiungere i nostri obbiettivi in poco tempo che richiedono solo un po’ di pazienza e disciplina per ottenere risultati duraturi.
Ecco quindi 4 cose che puoi fare tutte le mattine per perdere peso in modo salutare. Perché cominciare dalla colazione del mattino?
La fretta di andare al lavoro, lo stress del traffico ecc sono alcune delle ragioni per cui stai sottovalutando le ore mattutine che sono le più importanti in cui il nostro corpo brucia grassi.
Durante la notte infatti il nostro corpo si riposa e la mattina seguente è completamente rinnovato e pronto per affrontare un nuovo giorno.
Dal primo momento in cui apriamo gli occhi fino alle prime ore che seguono la colazione è più facile attivare il metabolismo e dare al nostro corpo il nutrimento di cui necessita per lavorare in condizioni ottimali durante il resto della giornata.

Per questo motivo vale la pena conoscere bene le strategie per sfruttare la massimo questo momento della giornata per migliorare i risultati per perdere peso.

1. Alzarsi un po’ più presto
Alzarsi almeno un’ora prima rispetto al nostro orario abituale richiede uno sforzo enorme. Ma chi riesce a farlo ha fatto il primo passo importante per bruciare i grassi accumulati, perché questo ci permette di dedicare un po’ più di tempo al nostro organismo prima di andare a lavorare o fare qualsiasi altra attività.
Prova a pensare tutto quello che puoi fare in un’ora….. fare un po’ di esercizio, prepararti una buona colazione, prepararti una bevanda naturale da bere, etc.

2. Bere una bevanda naturale per attivare l’organismo
Dopo aver raggiunto il primo obbiettivo, ora puoi cominciare a prendere in considerazione alcune abitudini salutari per dedicare un po’ di tempo al tuo corpo.
La prima cosa che puoi fare al risveglio è prepararti e consumare una tisana naturale che contribuisce a disintossicare i tuo organismo ed ad attivare il metabolismo.
Infatti ha un elevato potere depurativo e contribuisce a migliorare il funzionamento degli organi purificatori del nostro corpo affinché lavorino nelle migliori condizioni

Succo di limone
L’unica cosa che devi fare è spremere un limone e mescolare il succo in una tazza di acqua tiepida.

Té di zenzero
Ha proprietà antiinfiammatorie antiossidanti e disintossicanti e sono un valido aiuto per dimagrire.
Metti in ammollo un pezzo di radice di zenzero in una tazza di acqua, lascialo riposare 10 minuti aggiungi una fetta di limone e bevilo.

3. Fare esercizio fisico
Dopo aver bevuto una bevanda purificante arriva il momento di attivare tutto il corpo con un po’ di esercizio.

Correre
Se ne hai la possibilità di correre è utile che tu lo faccia almeno per dieci minuti di seguito.

Camminare
Se preferisci camminare puoi farlo per 20 minuti mantenendo un passo rapido. Se hai un tapis roulant o una cyclette in casa puoi utilizzarli per una ventina di minuti.

Esercizi quotidiani da fare a casa
Come complemento a un po’ di esercizio cardiovascolare una buona soluzione è quella di crearsi una tabella di esercizi mirati per tonificare e rassodare alcune zone del nostro copro, da eseguire ogni mattina.
Tra gli esercizi da eseguire puoi includere:
Squat.
Affondi.
Flessioni.
Allungamenti.

4. Fai una buona colazione
Se vuoi perdere peso per nessun motivo devi saltare la colazione che è il pranzo più importante dell’intera giornata.
Una buona colazione attiva il metabolismo e ti apporta una buona sensazione di sazietà che ti farà evitare di mangiare troppo durante la giornata.

Una buona colazione deve includere:
Cereali.
Proteine.
Frutta.
Fibra.
Liquidi

Inoltre ricordati di mangiare lentamente masticando bene tutti gli alimenti in modo che il nostro copro li digerisca in forma adeguata e riesca ad assimilare tutti i nutrienti al meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*